News

thumb

Woolrich Europe annuncia l’apertura del suo nuovo Woolrich Store ad Anversa, primo flagship nel mercato Belga

Woolrich Europe continua la sua politica di espansione in Europa con il primo Woolrich Store ad Anversa. Questo è il primo negozio Woolrich in Belgio. Il business plan a 3 anni prevede una forte espansione del canale retail, con aperture di 75 Woolrich Stores a livello global. “Woolrich ha avuto una crescita esponenziale in Belgio negli ultimi anni – racconta Andrea Canè, direttore creativo di Woolrich – e pensiamo ci sia un grande margine di sviluppo. L’apertura di un monomarca in questo momento storico rende più semplice e diretto il modo di comunicare con i nostri clienti e di portare il mondo del marchio nel territorio.”

Il nuovo Woolrich store di Anversa è stato aperto nel cuore della città, che ha recentemente attirato molti altri marchi di lusso, confermando Anversa come punto di riferimento per il design e la moda in Belgio. Il negozio è su un unico spazio commerciale di 120 mq circa, occupa tutta un’intera unità immobiliare affacciata su Schuttershofstraat, “the place to be” di Anversa.
Di sviluppo longitudinale, è caratterizzato da un luminosissimo lucernaio che permette al cliente di vivere l’atmosfera belga anche all’interno del negozio, un controsoffitto in legno antico nella zona di ingresso e pavimentazione in legno bianco.
La scelta estetica e filosofica di Woolrich John Rich & Bros. nella realizzazione dei propri stores si basa su un sistema narrativo di intrecci, capace di racchiudere insieme oggetti e prodotti, caricandoli di un nuovo valore e di una nuova dimensionalità. Lo store concept riprende il negozio di Tokyo, realizzato dallo Studio Internazionale Wonderwall, sotto la direzione creativa di Masamichi Katayama, declinato in una nuova accezione per il mercato belga.
Gli arredi in-store vedono una fusione tra il patrimonio heritage del marchio e lo stile contemporaneo. Stampe, fotografie, materiali moderni e finiture si combinano per sottolineare la storia di un marchio che è nato nel 1830 ed è sempre riuscito ad essere contemporaneo senza mai dimenticare il proprio passato.

Questo è il primo negozio Woolrich in Belgio. Il business plan al 2020 prevede una forte espansione del canale retail, con aperture di 75 Woolrich Stores a livello global.

Woolrich Store, Anversa
Schuttershofstraat 39
www.woolrich.eu